Sviluppa ora il tuo sito wordpress SEO in base alle tue esigenze

Avrai sicuramente esplorato il web e ti sarai reso conto che, WordPress, è il CMS (Content Management System), più diffuso al mondo per la creazione blog, siti vetrina e siti web e-commerce.
Oltre a creare un sito wordpress che sia usabile e accessibile per i visitatori, bisogna prendere in considerazione anche un aspetto che quasi sempre non viene preso in considerazione, la gestione che essa sia un blog o un sito e-commerce. Avere sempre a portata di mano l’area amministrativa anche su dispositivi mobile come smartphone e tablet consente di eseguire le varie operazioni che vengono eseguite normalmente da un computer desktop normale non è da sottovalutare. Immaginiamo di gestire un blog e di moderare un commento, o di mettere in offerta, o addirittura di incrementare le quantità di scorte in magazzino per un determinato prodotto, oggi tutto questo è possibile anche alla sua perfetta fruibilità da dispositivi mobile anche se ci troviamo dalla parte opposta del mondo.

Sviluppo siti Wordpress in ottica SEO UX

Se sei alla ricerca di una realizzazione del sito wordpress in ottica SEO, voglio spiegarti alcune cose.
Per sviluppare il tuo sito wordpress in base al tuo target di riferimento, bisogna partire per step.
– Ricerche delle parole chiave che effettuano gli utenti correlate ai tuoi prodotti o servizi.
– Definizione della struttura, in modo tale da poter intercettare i bisogni di tipo informativo o transazionale.
Negli ultimi anni lo sviluppo di siti web User Experience, è diventato sempre più rilevante, e Google infatti, è più propenso a mostrare i risultati migliori all’utente. Cioè quei siti che offrono facilmente la migliora risposta e che cerca di far compiere un’azione in tempi rapidi senza nessuna difficoltà.
Inoltre, Google basandosi sul lavoro che quotidianamente effettuano i suoi Quality Rater, ha sviluppato diversi algoritmi che vanno ad individuare caratteristiche positive e negative a livello di usabilità e accessibilità. Infatti l’algoritmo del motore di ricerca, tiene sempre più in considerazione elementi correlati all’esperienza utente. Le pagine web create devono rispondere alle esigenze ed essere facilmente fruibili. Bisogna però ricordarsi che la realizzazione del sito web o blog, come scopo finale deve avere come fruitore non il motore di ricerca, ma il visitatore. Se il tuo sito internet, non risponde a queste bisogni difficilmente riuscirà ad ottenere una buona visibilità.

Aspetti da tenere in considerazione per lo sviluppo di un sito

Velocità
Altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione, sopratutto quando parliamo di siti wordpress, sono i tempi di caricamento uno dei tanti fattori di posizionamento, ma soprattutto influenza in modo pesante l’esperienza utente, ancor di più da dispositivi mobile. I tempi di caricamento di una pagina web devono essere entro e non oltre i 3,5 secondi.
Architettura
Sotto il profilo SEO, la realizzazione di un sito wordpress, viene valutata con attenzione e la costruzione della sua struttura oltre ad offrire una navigazione completa. A differenza degli anni passati i sono diverse valutazioni che vengono prese in fase di sviluppo, come gli utenti che cercano da mobile e l’influenza delle ricerche geolocalizzate.
Design UX
L’esperienza utente, non finisce solo quando effettua il click sui risultati organici del motore di ricerca, ma sulla pagina di destinazione e su ciò che trova nella pagina di destinazione che fa la differenza e che soprattutto Google premia. In generale interfaccia e coerenza con la ricerca effettuata dall’utente e il contenuto presentato sono i criteri, come anche la facilità di navigazione con l’immediatezza della risposta che vanno a identificare i parametri di permanenza e tasso di conversione.

Info e Contatti

Website design by Ciro Scopece