Il file wp-config per installare wordpress

wp config wordpress

Nell’articolo precedente ho spiegato come installare wordpress su hosting linux. Ora, accedendo al broswer alla pagina principale del tuo blog che stai creando, ci sarà un messaggio molto chiaro che indica di creare un file wp-confing con i dati del database.
Clicca sul pulsante crea un file di configurazione, per poter passare a una pagina dove dovrai inserire tutte le informazioni sul database.
Nome database, Nome Utente, Password e Host del database.
Il mio consglio è di installarti sul tuo computer Notepad++, aprire il file wp-config-sample.php e rinominarlo in wp-config. Evita di usare editor di testi come word. Se Non sai come utilizzare notepad++ apri il file blocco note di windows.
Una volta inseriti tutti i dati del database, a questo link https://api.wordpress.org/secret-key/1.1/salt/, che trovi anche nel file wp-config.php, ti verranno fornite delle secret key, non devi far altro che copiarle e incollarle sostituendo quelle vuote nel file, per avere una maggiore sicurezza di wordpress.
inoltre, scorrendo il file wp-confing, ti suggerisco anche di rinominare la riga table_prefix:

Nei prossimi articoli ti spiegherò nel dettaglio cosa sono e perché.

terminata la procedura dell’inserimento dei dati nel wp-config.php, puoi cliccare sul pulsante iniziamo!
In base alle impostazioni del tuo server, il file verrà creato e un messaggio ti darà conferma che la procedura è stata portata a termine, oppure ti verrà suggerito di crearne uno manualmente.

l’installazione

Basta un click su Esegui e installa per portare a termine l’ultima fase dell’installazione di wordpress. Riempi i campi del Form indicando
Titolo Sito, Nome Utente, Password e Mail. Noterai anche un check box, che ti indicherà se vorrai o meno indicizzare il blog che stai creando sui motori di ricerca oppure no.
Ora la tua installazione è completata. Una schermata ti darà conferma che il tutto è andato a buon fine, con il pulante collegati ti darà la possibilità di effettuare il login nell’area amministrativa di wordpress per gestire il tuo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salva il mio nome e mail per il prossimo commento

Info e Contatti

Website design by Ciro Scopece